fbpx

Skip links

EMERGENZA COVID-19: istruzioni operative SCOPRI 
28 - 29 SETTEMBRE CHIUSO

L'OCA GOLOSA | PASTICCERIA - RINFRESCHI - IDEE

il gusto autentico delle cose

Panettone tradizionale: uno dei 30 migliori d’Italia

Arriva da Gorizia uno dei migliori panettoni artigianali della penisola. Per l’esattezza è frutto dell’amore e della dedizione de “L’Oca Golosa”, pasticceria artigianale aperta da tre anni in corso Italia grazie all’impegno di tre under 30.

A sancire che il loro panettone è tra i trenta migliori panettoni artigianali in Italia è “Mastro Panettone”, evento organizzato dal portale Goloasi.it, che riunisce maestri pasticceri provenienti dall’intera penisola per scegliere e premiare il panettone artigianale più buono dell’anno. Due le categorie: “Miglior panettone artigianale tradizionale” e “Miglior panettone artigianale creativo al cioccolato”. Un riconoscimento quindi di livello nazionale, che premia la professionalità e l’impegno con cui Valentina De Luca, della pasticceria goriziana ha realizzato un panettone di altissima qualità, rigorosamente rispettoso del severo disciplinare esistente.

“Non mi aspettavo di vincere questo premio, è stata una grandissima soddisfazione. Sono contenta che sia stato riconosciuto l’intenso lavoro e lo studio fatto per ottenere questo panettone”,

30 migliori panettoni d'italia oca golosa

spiega Valentina, che gestisce “L’Oca Golosa” insieme al fratello Federico e al compagno Francesco Pizzigallo. E racconta:

“Il mondo dei cosiddetti “grandi lievitati” è particolare e richiede un’accurata preparazione, soprattutto per imparare a usare il lievito madre, che è una sorta di bambino da accudire e mantenere. Ho frequentato la scuola di pasticceria “Arte dolce” con il maestro Alessandro Bertuzzi, poi ho messo in pratica quanto ho appreso, facendo una serie di esperimenti. I primi non sono proprio riusciti come avrei voluto, poi provando e riprovando ho ottenuto quello che volevo”.

Ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento è stato un panettone tradizionale, bianco, con uvetta e frutta candita. La farina è quella del molino Tuzzi di Dolegna del Collio, quindi a chilometri zero, gli altri ingredienti sono rispettosi del disciplinare che impone per il panettone precise indicazioni per ingredienti e grammatura. E dopo la toccata e fuga a Villa Menelao a Turi, in Puglia, per ritirare il premio, Valentina tornerà a dedicarsi alla pasticceria:

“Il lavoro è sempre tanto. Le prossime sfide? Il panettone al cioccolato e quello al caffè”.

regalo di natale

Lasciati conquistare

scopri i Panettoni artigianali firmati Pasticceria L’Oca Golosa per il Natale 2018. Ti ricordiamo che tutti i nostri prodotti non contengono conservanti e quindi la durata è di 45 giorni dalla data di produzione. Ordina subito il tuo Panettone artigianale e scegli quando ritirarlo!

[mpc_wc_carousel_products carousel_preset=”mpc_preset_1″ rows=”1″ cols=”4″ gap=”20″ start_at=”1″ taxonomies=”197, 206″ orderby=”title” order=”DESC” preset=”mpc_preset_3″ height=”300″ hover_elements=”” main_padding_divider=”true” main_padding_css=”padding-top:25px;” thumb_inline=”true” thumb_elements=”atc_button” thumb_hover_elements=”atc_button” thumb_position=”middle” thumb_alignment=”center” fx_effect=”zoomIn” fx_scale=”104″ thumb_background_color=”rgba(2,2,2,0.42)” thumb_fullfill=”true” thumb_hover_position=”middle” thumb_hover_alignment=”center” thumb_hover_background_color=”rgba(2,2,2,0.61)” thumb_hover_fullfill=”true” title_font_preset=”mpc_preset_111″ title_font_color=”#333333″ title_font_size=”22″ title_font_line_height=”1″ title_font_transform=”uppercase” title_font_align=”center” title_hover_color=”#f75531″ title_margin_divider=”true” title_margin_css=”margin-bottom:10px;” price_font_preset=”mpc_preset_111″ price_font_color=”#a2ca6e” price_font_size=”16″ price_font_line_height=”1″ price_font_transform=”uppercase” price_font_align=”center” rating_gap=”1″ buttons_gap=”1″ mpc_wc_add_to_cart__preset=”mpc_preset_10″ mpc_wc_add_to_cart__title_type=”custom” mpc_wc_add_to_cart__font_preset=”mpc_preset_16″ mpc_wc_add_to_cart__font_color=”#ffffff” mpc_wc_add_to_cart__font_size=”13″ mpc_wc_add_to_cart__font_transform=”uppercase” mpc_wc_add_to_cart__font_align=”center” mpc_wc_add_to_cart__title=”PRENOTA” mpc_wc_add_to_cart__border_css=”border-width:1px;border-color:#ffffff;border-style:solid;” mpc_wc_add_to_cart__padding_divider=”true” mpc_wc_add_to_cart__padding_css=”padding-top:13px;padding-right:20px;padding-bottom:13px;padding-left:20px;” mpc_wc_add_to_cart__margin_divider=”true” mpc_wc_add_to_cart__hover_title_type=”icon” mpc_wc_add_to_cart__hover_effect=”push_out-left” mpc_wc_add_to_cart__hover_font_color=”#ffffff” mpc_wc_add_to_cart__hover_font_size=”22″ mpc_wc_add_to_cart__hover_font_align=”center” mpc_wc_add_to_cart__hover_icon=”eti eti_cart_alt” mpc_wc_add_to_cart__hover_icon_color=”#ffffff” mpc_wc_add_to_cart__hover_icon_size=”19″ mpc_wc_add_to_cart__hover_background_color=”#222222″ mpc_wc_add_to_cart__hover_background_effect=”slide-bottom” mpc_wc_add_to_cart__notices_effect=”slide-left” mpc_wc_add_to_cart__loader_icon=”eti eti_loading” mpc_wc_add_to_cart__loader_icon_color=”#ffffff” mpc_wc_add_to_cart__loader_icon_size=”16″ mpc_wc_add_to_cart__loader_background_color=”#222222″ mpc_wc_add_to_cart__success_icon=”eti eti_check” mpc_wc_add_to_cart__success_icon_color=”#ffffff” mpc_wc_add_to_cart__success_icon_size=”16″ mpc_wc_add_to_cart__success_background_color=”#222222″ mpc_wc_add_to_cart__error_icon=”eti eti_close” mpc_wc_add_to_cart__error_icon_color=”#ffffff” mpc_wc_add_to_cart__error_icon_size=”16″ mpc_wc_add_to_cart__error_background_color=”#222222″ mpc_navigation__preset=”mpc_preset_81″]
Return to top of page