Nuovo appuntamento del ricco programma di eventi dedicati al centenario della Grande Guerra.
Domenica 23 settembre arriva il “Treno della Grande Guerra”. Un viaggio su treno storico trainato a vapore, attraverso alcuni dei luoghi in cui si combatté durante il grande conflitto mondiale.
Con partenza da Trieste alle 10.05 e arrivo a Gorizia alle 13.29 i numerosi passeggerrei potranno viaggiare su un treno storico con locomotiva a vapore e carrozze storiche “Centoporte”. A bordo rievocatori storici in divisa: un’esperienza unica per rivivere la storia.
Al termine del viaggio, i passeggeri verranno trasferito al teatro tenda del Castello di Gorizia. Qui sarà nostro compito prendersi cura dei numerosi turisti prendendoli per la gola e facendoli degustare le nostre prelibatezze gastronomiche.
Un piatto unico con un tris dei grandi classici della nostra cucina mitteleuropea e a seguire una selezione di dolci tipici, dove non mancheranno lo strudel, lo strucolo in strazza e il tiramisù, solo per citarne alcuni.
Vuoi partecipare anche tu a questo splendido viaggio nella storia?! I biglietti possono essere acquistati on line sul sito di Trenitalia www.trenitalia.com